La nostra organizzazione datoriale è particolarmente sensibile a tale argomento anche considerato che gran parte dei nostri associati ricopre la carica di datore di lavoro e lavoratore, quindi esposto ai rischi non solo d´impresa ma anche lavorativi
Al fine di praticare una legalità di fatti, Confartigianato già da tempo promuove iniziative finalizzate alla lotta all´abusivismo, una delle principali cause dell´illegalità della nostra regione, degenerando nel malaffare e in compromessi di varia natura
La manifestazione regionale "SICILIA SAFETY WORK" è un evento aperto a tutti
(imprese, cittadini, istituzioni, parti sociali, pubblico e privato), finalizzato alla promozione della sicurezza nei luoghi di lavoro e alla sensibilizzazione della collettività sui temi ad essa legati
L´evento, che sarà aperto al pubblico e vedrà il coinvolgimento delle Istituzioni di riferimento, si svolgerà dal 24 al 26 maggio presso l´ex deposito locomotive Sant´Erasmo di Palermo, e si articolerà in due fasi: una riguardante la mostra espositiva di prodotti attinenti la sicurezza nei luoghi di lavoro (dispositivi di protezione individuale, prodotti informatici, sistemi anticaduta, dispositivi di protezione collettiva, ecc), l´altra dedicata allo svolgimento di convegni e seminari sui temi della sicurezza e dell´imprenditorialità