ROMA- Il Ministero dello Sviluppo economico sta completando, con alcune importanti novità, il quadro normativo per l´avvio della garanzia delle operazioni di microcredito
In particolare, in base alle novità che si stanno apportando in questi giorni, gli imprenditori interessati alla misura potranno prenotare direttamente la garanzia, sul sito istituzionale del Fondo centrale vigilato dal Ministero, prima di recarsi da uno degli operatori del microcredito che opereranno prossimamente sul mercato
Le novità saranno contenute in un nuovo decreto, che sarà pronto all´inizio della prossima settimana
Lo strumento prevede la possibilità che il Fondo conceda la garanzia fino all´80% per operazioni di microcredito fino a 25 mila euro
La sezione del Fondo centrale di garanzia dedicata al microcredito dispone di risorse pari a trenta milioni di euro, stanziate dal Ministero dello sviluppo economico, a cui si aggiungono i versamenti volontari tra cui quelli operati dai parlamentari del gruppo del Movimento5Stelle