GIUSEPPE ARENA, PRESIDENTE REGIONALE DELL´ANAP, ELETTO NELLA GIUNTA NAZIONALE

Palermo, lunedì 4 maggio 2015 Prestigioso incarico per il presidente regionale dell´Anap, il messinese Giuseppe Arena, che entra a far parte della giunta nazionale dell´ Associazione nazionale anziani e pensionati di Confartigianato Imprese Arena è stato eletto dall´Assemblea quadriennale che si è riunita a Roma per rinnovare le cariche e gli organi dell´Associazione Alla presidenza è stato riconfermato Giampaolo Palazzi e contestualmente sono stati rinnovati i quadri del Consiglio direttivo: Giovanni Mazzoleni (vicario), Gaetano Attivissimo, Gino Cogo, Sergio Lucesoli e Adriano Sonzini sono stati nominati vicepresidenti Per Arena, artigiano parrucchiere in pensione con esperienza trentennale nel sistema Confartigianato, la nuova nomina sarà l´occasione per sollevare dinnanzi alle istituzioni le istanze e le problematiche dei pensionati del lavoro autonomo "Il mio impegno - ha detto Arena- sarà rivolto a rappresentare i 230 mila associati, puntando al potenziamento del ruolo dell´Anap quale interlocutore delle istituzioni, dal più piccolo comune al Governo nazionale I pensionati, oggi, si trovano in una situazione di grande disagio- prosegue- , molti sono scivolati nelle fasce di vera povertà anche a seguito della pesante diminuzione del potere d´acquisto dei loro trattamenti, dell´inadeguato sistema di adeguamento al costo della vita, ma anche a causa dell´aumento dei costi posti a carico dei cittadini per le cure sanitarie, i servizi sociali e assistenziali, le tassazioni locali per la casa e sui redditi"