• Via E. Amari, 11 - CCIAA - Palermo
  • info@confartigianatosicilia.it
  • +39 091 611 8915
  • +39 091 816 5703

Premessa
Le persone sono elemento indispensabile per l’esistenza della Confartigianato. La dedizione e la professionalità dei dirigenti e dei funzionari sono valori e condizioni determinanti per conseguire gli obiettivi di Confartigianato.
La Federazione Regionale dell’Artigianato e delle Piccole e Medie Imprese, denominata anche “Confartigianato Imprese Sicilia” si pone con senso di responsabilità e con integrità morale l’obiettivo di contribuire al processo di sviluppo dell’economia italiana ed alla crescita civile del paese, a partire dalla realtà in cui opera. In questo quadro, la Confartigianato ritiene elemento sostanziale di tutto il sistema il dovere di:
 preservare ed accrescere la reputazione della classe imprenditoriale quale forza sociale autonoma, responsabile ed eticamente corretta;
 contribuire concretamente, in primo luogo attraverso i suoi stessi comportamenti, al miglioramento del sistema-Paese.
La Confartigianato Imprese Sicilia e, con essa, tutte le sue componenti:
 le Associazioni provinciali e le sedi zonali Confartigianato della Sicilia;
 gli imprenditori, anche pensionati, associati;
 gli imprenditori, anche pensionati, che rivestono incarichi associativi;
 i dirigenti, anche pensionati, che rappresentano la Federazione in organismi esterni;
 i dipendenti ed i collaboratori del Sistema;
si impegnano, oltre al rispetto doveroso delle leggi e dei principi generali di trasparenza, pari opportunità e uguaglianza sul lavoro, onestà, correttezza e buona fede, a conformare le proprie azioni ed i propri comportamenti ai contenuti di questo Codice, nella consapevolezza che il rispetto dello stesso rappresenta condizione essenziale dell’adesione a Confartigianato.