Cosmoprof 2023

Cosmoprof 2023 incontra on line le imprese del settore Benessere di Confartigianato Sicilia: ecco come partecipare

Dal 16 al 18 marzo 2023 la Fiera di Bologna ospiterà il “Cosmoprof Worldwide”, evento che da oltre 50 anni rappresenta il riferimento internazionale per l’intera industria della cosmetica e della bellezza professionale.

La fiera, riservata esclusivamente ai professionisti del settore, è da sempre un’occasione per ampliare network di contatti, scoprire in anteprima le ultime tendenze sul mercato e permette la possibilità di potere partecipare a momenti di alta formazione programmati, utili alla crescita professionale della categoria.

Negli ultimi anni, il numero di aziende siciliane presenti all’evento è di gran lunga inferiore alle aziende interessate a partecipare. Ciò può essere legato sia agli alti costi per la trasferta a Bologna, sia alla difficoltà di trovare strutture ricettive in città che spesso costringe i visitatori ad alloggiare in zone non proprio limitrofe.

Nonostante sia prevista una scontistica per le aziende associate per l’acquisto dei biglietti di ingresso in fiera, tale agevolazione non basta ad incentivare le aziende siciliane.

La dirigenza Manageriale di Cosmoprof, anche su sollecitazione del presidente nazionale della categoria Benessere di Confartigianato, Tiziana Chiorboli, ha accettato l’invito ad incontrare le aziende del settore di Confartigianato Sicilia e, con l’occasione, presentare le nuove attività che caratterizzeranno l’evento fieristico.

È stato così concordato un incontro on line, in programma giorno 27 febbraio alle ore 15,30, utilizzando la piattaforma GotoMeeting.

A questo link, è possibile effettuare la registrazione all’evento sul web.

Comments are closed.