Confartigianato Imprese Sicilia organizza la prima edizione della Sicily Fashion Week, tenutasi a Palermo dal 12 al 16 giugno 2024. Protagoniste una ventina di aziende siciliane di houte couture. Una settimana ricca di appuntamenti e che vedrà il momento più emozionante domenica 16 giugno dalle ore 17 con il fashion show in programma a Villa Tasca.

SFW è un evento dedicato all’artigianato della moda e allo sviluppo di tutto l’indotto di accessori e gioielli, alla presenza di buyer anche esteri, in arrivo da Spagna, Kazakhstan, Kirghizistan, Austria e Uzbekistan. Una opportunità di incrocio tra domanda e offerta con il mercato oltre confine, che mira ad incrementare l’export delle micro, piccole e medie imprese della Sicilia.

I luoghi dell'evento

La Sicily Fashion Week si è svolta in due luoghi di grande valore storico e culturale. Villa Tasca, con il suo parco di 8 ettari di agrumeti e alberi secolari, è un esempio di giardino romantico siciliano dell’Ottocento, con aiuole sinuose e una vegetazione subtropicale che creano un’atmosfera suggestiva. Il Complesso Monumentale Guglielmo II, risalente al XII secolo, ospita la Basilica, il Convento con il Chiostro, il Palazzo Reale e il Museo d’Arte Moderna e Contemporanea, che raccoglie opere di artisti del Novecento come De Chirico e Guttuso. Entrambi i luoghi hanno offerto un contesto ideale per la manifestazione.

Fashion Show

La 1a edizione della Sicily Fashion Week ’24 ha portato in scena il meglio della creatività e del design siculo, in una cornice fatta di location storiche e spazi esclusivi. 

Protagoniste in passerella, le nuove collezioni di stilisti affermati ed emergenti in un’esplosione di colori, tessuti pregiati e design innovativi. 

Con il supporto di

VISITA IL SITO